26 SETTEMBRE 2024 • AEROPORTO DI CUNEO
UNA VIGNA PER ACCOGLIERE I PASSEGGERI ALL’AEROPORTO DI CUNEO
Levaldigi (CN), 26 settembre 2024 – L’Aeroporto di Cuneo è orgoglioso di annunciare la realizzazione di una vigna, un progetto che celebra il legame con il ricco patrimonio vinicolo locale. Piantata ad aprile 2024, la vigna è composta da cinque filari di uva Pinot Kors, estendendosi su una superficie di 200 mq: quattro filari all’ingresso dell’aerostazione e uno nei pressi del terminal.
Attraverso questa iniziativa, che simboleggia le tradizioni vitivinicole delle Langhe, Roero e Monferrato, si desidera offrire ai passeggeri un immediato contatto visivo ed emozionale con una delle eccellenze del territorio. L’accoglienza in aeroporto va oltre il semplice comfort dei viaggiatori e si estende alla capacità di trasmettere l’anima di un luogo.
Per questo motivo, è stata impiantata una piccola vigna, che riflette questo legame profondo e offre un primo assaggio della straordinaria tradizione vitivinicola locale, permettendo così di raccontare l’identità e i valori dell’Aeroporto di Cuneo sin dal primo passo fuori dall’aerostazione.
La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione di partner locali. L’azienda Ferro, leader nel settore vitivinicolo, ha fornito le barbatelle, mentre la cura della vigna è affidata a Eccomi. Davide Rosso, della Cantina Giovanni Rosso, è il “padrino” di questo progetto.