15 GIUGNO 2022 • AEROPORTO CUNEO
Banca CRS profuma l’Aeroporto di Cuneo-Levaldigi
Da oggi la CRessenza accoglie i viaggiatori presso lo scalo
Da oggi l’Aeroporto di Cuneo-Levaldigi profuma di CRessenza, il marchio olfattivo di Banca CRS S.p.A.
Cosa porta una banca a comunicare anche tramite l’olfatto e a farlo presso uno scalo dell’aeroporto?
“Da alcuni anni abbiamo intrapreso un percorso che punta a coniugare il nostro dna di banca che possiede una storicità importante, ad un modello di servizio sempre più innovativo, che ha naturalmente coinvolto anche il nostro marketing ed il nostro approccio alla comunicazione” spiega Emanuele Regis – Direttore Generale.
La CRessenza nasce da un progetto che ha convolto in più momenti i dipendenti della banca in un processo volto a tradurre in fragranza i valori, i caratteri tipici ed i messaggi che si vogliono trasmettere a chi viene a contatto con il nostro Istituto ed è stato portato avanti con metodologie basate anche sul neuromarketing e sulle neuroscienze applicate, con l’obiettivo di riuscire a dialogare con la parte di più emozionale delle persone.
In questo l’olfatto, tra i cinque sensi probabilmente quello meno percepito, ma il più potente, si rivela particolarmente adatto allo scopo, poiché l’elaborazione dei messaggi ricevuti avviene nella parte del nostro cervello dedicata alle emozioni ed è collegato alla memoria a lungo termine. Ecco perché spesso sentire inaspettatamente un profumo fa viaggiare nel tempo e nello spazio.
Fondamentale per la creazione della fragranza la collaborazione con il Mùses – Accademia Europea delle Essenze, progetto nato grazie a Terre dei Savoia che ha trovato ospitalità in Palazzo Taffini d’Acceglio, proprietà di Banca CRS dal 1976. Gli input raccolti hanno avuto la possibilità di essere tradotti in note olfattive, sapientemente miscelate dal maitre parfumeur del Mùses per diventare il profumo che rappresenta nella sua unicità Banca CRS.
Il collegamento con l’Aeroporto di Cuneo-Levaldigi è stato quasi naturale. Banca CRS è partner dello scalo e cerca di operare, anche nel campo della comunicazione, in modo da dare visibilità e spinta verso la crescita al territorio cui appartiene, poiché questo fa parte della sua mission aziendale.
Le note che compongono la CRessenza rappresentano valori che possono essere associati anche alla provincia di Cuneo: freschezza, apertura, ma anche pace, serenità senza dimenticare la spinta verso il futuro e la dinamicità, ed è per questo che, in un ideale benvenuto dato anche a chi il territorio lo vive e conosce bene, la banca ha deciso di condividere tutto il bello ed il buono che la provincia offre, chiedendo ai passeggeri un piccolo momento di pausa per farsi trasportare, prima ancora del proprio viaggio, in un viaggio olfattivo che certamente saprà suscitare emozioni e ricordi.