PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO IN SUBCONCESSIONE DI SPAZI HANGAR
1) GEAC Spa, Società di Gestione dell’Aeroporto di Cuneo, con sede a Levaldigi in S.P. 20 n.1, 12038, tel. 0172-741500 – fax. 0172-741535 (di seguito la “Concessionaria” o “Geac”), comunica che intende individuare il soggetto a cui affidare in regime di sub-concessione le seguenti aree, ubicate presso l’Aeroporto “Alpi del Mare” di Cuneo, da adibire all’esercizio dell’attività di rimessaggio e manutenzione di aerei:
– n. 2 Spazi hangar ubicati presso l’area air-side, c.d. Hangar Sud, superficie totale 2.500 mq (di seguito le “Aree”).
2) La consegna delle Aree di cui al precedente articolo n.1 al sub-concessionario aggiudicatario della selezione, per l’allestimento delle stesse, avverrà entro 7 (sette) giorni dall’aggiudicazione definitiva.
L’allestimento – ove necessario – sarà a totale cura e spese del Sub-concessionario, il quale nulla potrà vantare nei confronti di GEAC relativamente all’investimento sostenuto.
3) Requisiti generali e tecnici:
Alla data di presentazione dell’offerta il vettore dovrà documentare il possesso dei seguenti requisiti:
- COA (Certificato Operatore Aereo) rilasciato dall’autorità competente di uno Stato membro ai sensi della normativa comunitaria – in corso di validità;
- Licenza di esercizio di trasporto aereo rilasciata dall’Autorità competente di uno Stato membro ai sensi del Regolamento CE n. 1008/2008 – in corso di validità;
- Disponibilità (in proprietà e/o dry-lease e/o wet-lease) per tutto il periodo di durata della sub-concessione, di un numero adeguato di aeromobili[1] – con caratteristiche di capacità minime atte ad attivare voli di linea/passeggeri/commerciali programmati dallo scalo di Cuneo – nel numero minimo di 2 (due);
- Esistenza di un’organizzazione certificata EASA PART 145, atta a dimostrare di poter porre in essere attività manutentiva aeronautica sui velivoli.
Si precisa che non sono consentiti l’avvalimento e la partecipazione alla procedura in raggruppamenti temporanei di imprese.
4) Le imprese interessate a partecipare alla procedura di selezione, in possesso dei requisiti minimi indicati al precedente articolo 3, dovranno far pervenire la propria offerta, a mezzo PEC all’indirizzo geacspa@legalmail.it entro e non oltre le ore 12:00 del 3 Luglio 2023.
Oltre il termine sopra indicato non sarà ritenuta valida alcuna altra richiesta.
L’Offerta dovrà contenere, a pena di esclusione, la seguente documentazione, successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa munito di idonei poteri:
- Richiesta di partecipazione, completa di tutti i dati identificativi dell’impresa.
- Dichiarazione di possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016.
- Documentazione attestante i requisiti di cui all’art. 3.
Si precisa che le dichiarazioni sopra indicate devono essere rese ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000
5) Il criterio di aggiudicazione dell’affidamento delle Aree di cui al precedente articolo n. 1 sarà determinato con il parametro della priorità di presentazione della domanda.
6) La sub-concessione delle Aree di cui al precedente articolo 1 sarà regolata dal relativo Contratto della durata di 36 mesi, rinnovabile per ulteriori 36 mesi.
7) GEAC si riserva la facoltà di invitare i richiedenti a chiarire o completare le dichiarazioni e i documenti presentati.
8) GEAC si riserva di aggiudicare la selezione anche in presenza di una sola offerta valida.
9) GEAC si riserva la facoltà di annullare o revocare la procedura in qualsiasi momento, di non aggiudicare e/o stipulare i contratti in oggetto, senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e1338 del codice civile.
10) Si informa che, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/03, i dati personali forniti dai partecipanti alla gara sono raccolti per le sole finalità inerenti la presente procedura e, in caso di eventuale aggiudicazione, per la gestione dei contratti di sub-concessione.
I concorrenti e gli aggiudicatari avranno facoltà di esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del Decreto citato.
Levaldigi, 28/06/2023
Il Direttore Generale
Anna Maria Milanese
[1] I velivoli in questione devono essere in possesso di adeguata copertura assicurativa ai sensi del Reg. CE 785/2004 e s.m.i. in materia di requisiti assicurativi applicabili ai vettori aerei e agli esercenti di aeromobili.